Manor: Fabio Leimer è il nuovo pilota di riserva

Manor: Fabio Leimer è il nuovo pilota di riserva

Lo svizzero di 26 anni avrà l'opportunità di guidare nelle libere del venerdì di alcuni Gp

La Manor ha ufficializzato che Fabio Leimer, campione della GP2 2013, sarà il pilota di riserva a partire dal Gp del Canada. Il pilota svizzero 26enne, che aveva avuto modo di provare una monoposto di Formula 1 nel 2011 quando partecipò con la Sauber ai test riservati ai giovani piloti, avrà l'opportunità di guidare la vettura bianco-rossa nella prima sessione di prove libere del venerdì in alcuni Gp.

"Per me è una grande opportunità e voglio ringraziare la Manor Marussia per darmi la possibilità di mostrare le mie capacità. In particolare sono molto eccitato all'idea di poter guidare la monoposto nella FP1 in certi Gp. Avrò modo di frequentare l'ambiente del team e potrà contribuire con le mie osservazioni alla messa a punto della macchina stando a stretto contatto con i tecnici. Spero di meritare la fiducia che mi viene accordata dalla squadra".

L'annuncio di Fabio Leimer segue quello del potenziamento della struttura con dei nomi di peso: Bob Bell, ex direttore tecnico Mercedes e Renault, ha siglato un accordo di consulenza di sei mesi, mentre il ruolo di capo progettista è stato affidato a Luca Furbatto ex Toro Rosso e a capo degli ingegneri è arrivato Gianluca Pisanello.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fabio Leimer
Articolo di tipo Ultime notizie