Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Mallya: "La VJM08-B sarà introdotta a Silverstone"

Il boss della Force India si è poi detto orgoglioso della vittoria alla 24 Ore di Le Mans ottenuta da Hulkenberg

Dopo un inizio di stagione 2015 molto difficile, il team Force India ha mostrato alcuni passi avanti a partire dal Gran Premio di Monte-Carlo, poi confermati nell'ultimo appuntamento di Montreal, dove Hulkenberg è stato protagonista di una gara molto solida.

Se l'appuntamento canadese ha riportato nei piani alti le vetture anglo-indiane il team che ha sede a Silvertone lo deve alle caratteristiche del circuito intitolato a Gilles Villeneuve, che hanno esaltato la potenza della power unit Mercedes. I prossimi Gran Premi saranno almeno in parte differenti dal tracciato canadese e la Force India sembra pronta a far debuttare una vera e propria versione B della VJM08.

A porre fine alle speculazioni sull'argomento è stato Vijay Mallya. Il proprietario e team principal della scuderia ha infatti dichiarato che la nuova versione della monoposto 2015 debutterà nel Gran Premio d'Inghilterra, a Silverstone, ovvero a due passi dalla factory del team.

"In queste settimane si è parlato molto della versione B della VJM08 e noi la introdurremo a Silverstone, il prossimo mese", ha affermato il magnate indiano, che ha poi parlato del prossimo appuntamento in calendario: il GP d'Austria. "Il layout del Canada ha sicuramente favorito la nostra vettura perché abbiamo potuto sfruttare la potenza del propulsore Mercedes. Il circuito austriaco presenta in parte le medesime caratteristiche, è un tracciato in cui serve potenza, quindi speriamo di poter chiudere tra i primi dieci ancora una volta". 

Mallya, infine, non ha né potuto e né voluto esimersi dal fare i complimenti al suo pilota, Nico Hulkenberg, fresco vincitore della classe LMP1 alla 24 Ore di Le Mans, in cui ha trionfato da vero protagonista al volante della Porsche 919 Hybrid numero 19. "A Le Mans Nico ha fatto una grande performance, mostrando a tutti il suo immenso talento. Noi tutti della Force India siamo orgogliosi di lui. Speriamo possa fare bene anche in Austria".  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il sindaco di Imola ha incontrato Ecclestone a Londra!
Articolo successivo Adami: "Serve la massima prestazione in qualifica"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera