Verstappen: "Molto felice quando ho visto la pioggia"

Il giovane pilota della Toro Rosso è stato rapidissimo nella Q3, in cui è riuscito a qualificarsi al sesto posto

Verstappen:

In Australia, prima gara del Mondiale di Formula 1, ha mancato la zona punti a causa di una rottura nella power unit della sua Toro Rosso, ma Max Verstappen ha subito risposto alla grande. Il giovane olandese ha infatti dato prova del suo talento nelle Qualifiche del Gran Premio della Malesia, secondo appuntamento stagionale della classe regina del Motorsport a quattro ruote.

Verstappen, dopo aver billantemente passato la Q1 e la Q2, ha dato il proprio meglio nell'ultima parte delle Qualifiche e grazie al tempo di 1'51"980 ha colto uno splendido sesto posto in griglia, accanto alla seconda Red Bull RB11, quella affidata dal team anglo-austriaco a Daniil Kvyat.

"Sono molto felice di quanto abbiamo fatto, e la sessione di questo pomeriggio è stata davvero buona, specialmente la Q3", ha ammesso il diciassettenne figlio d'arte. "In Q1 e Q2 non mi sentivo perfettamente a mio agio sulla monoposto, ma al termine della Q2 abbiamo fatto molto bene. Ho sorriso quando ho visto scendere la pioggia all'inizio della Q2 perché mi piace molto. Sono olandese, dunque so correre sul bagnato, anche se qui è una storia sempre differente. La sesta posizione in griglia è davvero buona per iniziare la gara di domani. Ora sono concentrato sulla gara di domani anche se sul passo gara non siamo a posto come avremmo voluto. Non sono però preoccupato e spero proprio di segnare punti al termine della gara di domani". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie