Rosberg: "Non ho guidato bene. Sono infastidito"

condividi
commenti
Rosberg:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
28 mar 2015, 12:34

Il tedesco ha mancato la prima fila, superato dalla Ferrari SF15-T di Sebastian Vettel. Partirà in terza posizione

Rosberg:

Per Nico Rosberg non è stato un avvio di Mondiale 2015 semplice. In Australia ha dovuto cedere il passo a un Hamilton imprendibile, mentre nelle Qualifiche del Gran Premio della Malesia ha dovuto accontentarsi della terza posizione in griglia, superato non solo dal compagno di squadra ma anche dalla Ferrari di Sebastian Vettel.

Rosberg, così come accaduto lo scorso anno, sembrava poter essere l'unico a impensierire seriamente il campione del mondo in carica, ma nella Q3 bagnata di Kuala Lumpur non ha compiuto un primo tentativo perfetto, mentre il secondo è stato anche meno positivo e non gli ha consentito di rimanere in seconda posizione e difendere la prima fila. Il tedesco sarà così costretto a scattare dalla seconda gila, accanto a Daniel Ricciardo.

Nico, cosa non ha funzionato nei suoi due tentativi in Q3?
"Semplicemente non ho guidato bene e questo mi dà fastidio. Domani sarà difficile, considerndo la mia posizione di partenza. Partire in terza posizione non era il nostro obiettivo per queste Qualifiche. Oggi le condizioni erano molto particolari, è stato bello guidare, mi sono divertito, ma il risultato è stato al di sotto delle iniziali aspettative. Domani almeno potrò partire dal lato pulito della pista e cercherò subito di passare Sebastian Vettel".

Cosa pensa del secondo posto di Vettel e dei progressi fatti dalla Ferrari?
"Oggi credo che sia stato vettel a fare la differenza e a cogliere un bel secondo posto. E' stato lui a fare la differenza per cogliere la prima fila. Domani però potremo giocare con le strategie, che saranno anche complesse e forse difficili da comprendere per i telespettatori, ma potremo anche provare a vincere la corsa". 

Prossimo articolo Formula 1
McLaren: modificati i deviatori di flusso laterali

Previous article

McLaren: modificati i deviatori di flusso laterali

Next article

Ricciardo: "Con il bagnato più chance di fare bene"

Ricciardo: "Con il bagnato più chance di fare bene"

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Nico Rosberg Shop Now
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie