Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lowe: "In Cina troveremo temperature più basse"

Mercedes spera di non rivedere il medesimo consumo delle gomme della Malesia sulle W06 Hybrid

Lowe:

Così come ha annunciato Toto Wolff, Mercedes è pronta a introdurre nuovi aggiornamenti sulla W06 Hybrid in dotazione a Lewis Hamilton e Nico Rosberg, così da arginare il ritorno prestazionale della Ferrari messo in mostra la settimana scorsa sul tracciato malese di Sepang.

A Shanghai Mercedes dovrebbe presentare novità legate all'aerodinamica. L'obiettivo della scuderia di Brackley sarà quello di migliorare la penetrazione dei flussi d'aria dentro e fuori la monoposto, ma anche migliorare il rapporto tra monoposto e pneumatici, vero tallone d'Achille nella seconda gara del Mondiale 2015.

A Kuala Lumpur le W06 Hybrid hanno presentato un consumo gomme più repentino rispetto alle Ferrari SF15-T, aspetto che ha impedito alle due "Frecce d'argento" di replicare la splendida doppietta nella gara d'apertura a Melbourne.

Paddy Lowe - uno dei padri della monoposto campione del mondo 2014, ma anche dell'arma attuale di Hamilton e Rosberg - ha fatto il punto riguardo il Gran Premio della Cina proprio sotto il punto di vista degli pneumatici, prendendo in cosiderazione anche quanto avvenuto in Malesia: "Le temperature eccezionalmente alte, anche per gli standard della Malesia, ci hanno penalizzato in gara. E' però essenziale avere una vettura che riesca ad adattarsi a tutte le condizioni, dunque dovremo lavorare sotto questo punto di vista. In Cina invece ci saranno condizioni differenti e sarà una sfida diversa".

"Le temperature in Cina potrebbero variare in maniera considerevole di anno in anno, Ma generalmente rimangono piuttosto basse. Il layout è inoltre differente da quello di Sepang, con un buon mix di curve e un rettilineo molto lungo, dunque sarà interessante vedere come andranno le vetture su questa pista. Per quanto ci riguarda abbiamo capito che avremo una nuova concorrente per questa stagione. Dovremo lavorare a pieno ritmo per migliorare le nostre prestazioni", ha concluso Lowe.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Wolff: "Ferrari? Iniziamo una nuova battaglia"
Articolo successivo Bottas: "La schiena sta bene, sono al 100%"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera