Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lowe: "Cambierà l'equilibrio dei motori in Canada?"

Il tecnico Mercedes conferma il nuovo motore per i due piloti, ma si aspetta novità dagli avversari

Paddy Lowe, responsabile tecnico della Mercedes, vuole cancellare il ricordo del contestato Gp di Monaco per gettare lo sguardo verso il Canada, una pista che l'anno scorso aveva mostrato i limiti delle frecce d'argento, concedendo a Daniel Ricciardo la prima vittoria con la Red Bull Racing. L'obiettivo della squadra di Brackley è dimostare di ave superato tutti i dubbi e le incertezze, tecniche e tattiche...

"Ci sono state molte critiche per il nostro errore nel Principato di Monaco e le sue conseguenze. In realtà questo sbaglio andrebbe meglio contestualizzato: l'errore c'è stato per una decisione presa in una frazione di secondo, dove il rischio è stato maggiore del guadagno. Anche se a mio parere questa squadra fa spesso scelte migliori di altri. Tuttavia lo sforzo è finalizzato a cercare di miglioramento: lo sbaglio di Monaco è servito a rivedere le nostre procedure".

Guardiamo al Canada...
"Quello di Montreal è uno dei posti preferiti del team e andremo su un circuito piuttosto unico, con lunghi rettilinei e curve per lo più lente che richiedono grandi staccate. Così i temi principali del fine settimana saranno la potenza dei motori e i freni!".

Debutta la seconda power unit della stagione...
"Sì, useremo la seconda unità del 2015 per i due piloti. Il primo motore lo abbiamo utilizzato per sei weekend di gara di fila. Si tratta di un risultato incredibile per il team di Brixworth, visto che entrambe le unità hanno raggiunto un chilometraggio totale superiore ai 4.000 chilometri. Sospettiamo che i nostri concorrenti possano portare nuovi propulsori evoluti, spendendo qualche gettone di sviluppo. Sarà interessante vedere se e come i valori di potenza si saranno modificati in questo appuntamento".

L'anno scorso avete avuto dei problemi al brake-by-wyre...
"La pista di Montreal è esigente su tutta la macchina, non solo sul motore e i freni, quindi stiamo concentrando i nostri sforzi per portare due vetture al traguardo, visto che non ci siamo riusciti lo scorso anno".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Roberto Merhi con Manor anche in Canada
Articolo successivo Williams in cerca di riscatto nel GP del Canada

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera