Palmer al volante della E23 ai test di Barcellona

Palmer al volante della E23 ai test di Barcellona

Jolyon debutterà sulla Lotus nel secondo giorno di test in Catalogna. Solo un giorno per Grosjean

Ad appena un giorno dall'inizio dei test invernali di Formula 1 sul circuito di Barcellona - la prima delle due sessioni in programma - anche il team Lotus ha ufficializzato la propria line up piloti che porterà in pista la nuova E23, incaricata di riscattare il pessimo 2014 e riportare nelle posizioni che contano della classifica il team di Enstone. 

Ad aprire la quattro giorni in Catalogna sarà Pastor Maldonado, che porterà in pista la E23 il 19 febbraio, ma anche nel terzo giorno, il 21. Tra le due giornate dedicate al venezuelano debutterà al volante della Lotus il campione 2014 del campionato GP2, Jolyon Palmer, che avrà l'importante compito di accumulare chilometri con a nuova vettura e proseguirne lo sviluppo. 

Romain Grosjean, invece, avrà a disposizione solo una giornata per testare la monoposto, così com'è avvenuto nei precedenti test di Jerez de la Frontera. Non stupisce che sia proprio il francese a lasciare il posto a Palmer, perché Maldonado può sempre vantare il supporto di PDVSA, principale sponsor finanziatore di Lotus, che continua a non navigare nell'oro. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pastor Maldonado , Romain Grosjean , Jolyon Palmer
Articolo di tipo Ultime notizie