Lotus: Jolyon Palmer sarà il terzo pilota di Enstone

Lotus: Jolyon Palmer sarà il terzo pilota di Enstone

L'inglese campione della GP2 avrà l'opportunità di guidare la E23 Hybrid in diversi venerdì di Gp

Jolyon Palmer, campione in carica di GP2, è stato nominato oggi terzo pilota della Lotus per la stagione 2015. L'inglese sarà presente a tutte le gare e ai test della stagione e avrà modo di guidare la E23 Hybrid in diverse occasioni nel corso del campionato, girando nella prima sessione di prove libere, potendo così contribuire allo sviluppo della monoposto che sarà affidata a Pastor Maldonado e Romain Grosjean.

Contento dell'accordo Gerard Lopez, presidente e team principal della Lotus F1 Team: “Jolyon è un vero talento ed è un pilota che può fare bene nel ruolo di terzo pilota. Anche Romain e Pastor sono due conduttori che arrivano entrambi dalla GP2. Jolyon ha dimostrato il suo potenziale vincendo il campionato l'anno scorso. Ci aspettiamo di vederlo presto nei colori del team pronto a contribuire nello sviluppo della E23 Hybrid, che sancisce un'eccitante ripartenza del team Lotus".

Jolyon Palmer: "Sono felice di trobvare spazio in F.1 con il team Lotus in qualità di terzo pilota e sono molto grato alla squadra per l'opportunità che mi viene offerta. Il mio obiettivo è quello di fare esperienza nella speranza di essere promosso da qualcuno come titolare nel 2016. La Lotus rappresenta una grande opportunità per me, specie ora che può disporre del motore Mercedes. Mi piacerebbe ripetere il percorso che aveva già fatto Valtteri Bottas che ha iniziato da terzo pilota. Credo di essere nell'ambiente giusto per imparare e la speranza è di meritarmi la fiducia del team per restare a lungo...". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Jolyon Palmer
Articolo di tipo Ultime notizie