Lotus iscritta nel mondiale 2015 con riserva

Lotus iscritta nel mondiale 2015 con riserva

La squadra di Enstone cerca di trovare una stabilità economica per provare a risalira la china del Circus

La Lotus è iscritta al mondiale 2015 di F.1 con riserva. La squadra, che ha rinnovato l’accordo con i piloti Pastor Maldonado e Romain Grosjean e ha puntato sulla power unit Mercedes per cercare un rilancio, è nell’elenco dei partecipanti al prossimo campionato di Formula 1ma con un asterisco.

Un brutto segno per il team di Enstone che prova a risalire la china dopo il difficile 2014 che l’ha visto concludere la stagione all’ottavo posto del mondiale Costruttori. L’ex struttura della Renault ha tagliato gli investimenti e il personale nel corso dell’ultimo anno per proseguire l’attività nonostante il pesante fardello di debiti che Genii Capital, la società che ha le quote di maggioranza del team, si porta dietro.

Sono in molti a sostenere che si potrebbe verificare un’uscita di Gerald Lopez dalla Lotus se la società lussemburghese riuscisse a recuperare almeno una parte dei soldi investiti in Formula 1. Nel frattempo la E23 che è in gestazione a Enstone sotto le cure di Nick Chester non ha superato le prove statiche di crash per l’omologazione FIA del telaio: i tecnici non sembrano preoccupati perché hanno realizzato una scocca molto al limite e basterà aggiungere una pelle in carbonio per raggiungere i necessari valori di sicurezza.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pastor Maldonado , Romain Grosjean
Articolo di tipo Ultime notizie