Lotus: i tre meccanici contusi hanno concluso i pit stop

condividi
commenti
Lotus: i tre meccanici contusi hanno concluso i pit stop
Di: Franco Nugnes
10 mag 2015, 17:47

Dopo il lungo in pit lane di Grosjean sono rimasti al loro posto e si sono fatti curare dopo la corsa

La Lotus si aggrappa a quello che può: l'ottavo posto di Romain Grosjean nonostante un problema alla quarta marcia sulla E23 Hybrid del francese vale oro. Il resto del bilancio per la squadra di Woking è tutt'altro che rose a fiori. Federico Gastaldi, vice team principal, guarda il bicchiere mezzo pieno: "Entrambi i nostri piloti hanno mostrato performance convincentii, ma i veri eroi di oggi sono stati i ragazzi delle squadra impegnata al pit stop. Quando Romain è arrivato lungo nella sua postazione ci sono stati tre meccanici che hanno dovuto farsi medicare, ma nessuno di loro si è allontanato dal box e tutti hanno partecipato ai pit stop successivi. Questo è un altro segno evidente dello spirito di team che si è instaurato a Enstone e sappiamo che i ragazzi saranno in gran forma per Monaco".

Nell'immagine ecco uno dei tre feriti che si è fatto curare al Centro Medico del circuito dopo la conclusione della corsa: se l'è cavata con una forte distorsione alla caviglia. Il weekend della Lotus è stato molto tribolato: ieri è esploso il cofano motore di Romain Grosjean in pieno rettilineo nel corso della terza sessione di prove libere per un errato fissaggio, mentre oggi Pastor Maldonato ha corso con la paratia dell'ala posteriore storta in un incredibile contatto proprio con il compagno di squadra!

Il venezuelano avrebbe continuato anche così, ma è stato fermato per un pit supplementare al 43esimo giro nel quale è stata strappata via l'appendice alla meglio, ma si è ritirato poco dopo nel corso del 45esimo giro per la perdita di carico nel retrotreno...

Prossimo articolo Formula 1
Kimi: "Giusto fare un paragone tra i due pacchetti"

Previous article

Kimi: "Giusto fare un paragone tra i due pacchetti"

Next article

Vettel resta fiducioso: "Ci riavvicineremo presto"

Vettel resta fiducioso: "Ci riavvicineremo presto"

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Pastor Maldonado , Romain Grosjean
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie