Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lotus: i tre meccanici contusi hanno concluso i pit stop

Dopo il lungo in pit lane di Grosjean sono rimasti al loro posto e si sono fatti curare dopo la corsa

La Lotus si aggrappa a quello che può: l'ottavo posto di Romain Grosjean nonostante un problema alla quarta marcia sulla E23 Hybrid del francese vale oro. Il resto del bilancio per la squadra di Woking è tutt'altro che rose a fiori. Federico Gastaldi, vice team principal, guarda il bicchiere mezzo pieno: "Entrambi i nostri piloti hanno mostrato performance convincentii, ma i veri eroi di oggi sono stati i ragazzi delle squadra impegnata al pit stop. Quando Romain è arrivato lungo nella sua postazione ci sono stati tre meccanici che hanno dovuto farsi medicare, ma nessuno di loro si è allontanato dal box e tutti hanno partecipato ai pit stop successivi. Questo è un altro segno evidente dello spirito di team che si è instaurato a Enstone e sappiamo che i ragazzi saranno in gran forma per Monaco".

Nell'immagine ecco uno dei tre feriti che si è fatto curare al Centro Medico del circuito dopo la conclusione della corsa: se l'è cavata con una forte distorsione alla caviglia. Il weekend della Lotus è stato molto tribolato: ieri è esploso il cofano motore di Romain Grosjean in pieno rettilineo nel corso della terza sessione di prove libere per un errato fissaggio, mentre oggi Pastor Maldonato ha corso con la paratia dell'ala posteriore storta in un incredibile contatto proprio con il compagno di squadra!

Il venezuelano avrebbe continuato anche così, ma è stato fermato per un pit supplementare al 43esimo giro nel quale è stata strappata via l'appendice alla meglio, ma si è ritirato poco dopo nel corso del 45esimo giro per la perdita di carico nel retrotreno...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vettel resta fiducioso: "Ci riavvicineremo presto"
Articolo successivo Kimi: "Giusto fare un paragone tra i due pacchetti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera