Lotus farà un annuncio importante dopo Silverstone

Lotus farà un annuncio importante dopo Silverstone

A Enstone stanno definendo degli accordi che dovrebbero dare stabilità all futuro della squadra

Periodo di grande attività in casa Lotus. Nelle ultime settimane sono infatti uscite voci - per ora smentite - riguardo un possibile cambio di propulsore a partire dal 2015, mentre oggi il team di Enstone ha ufficializzato il prosieguo del rapporto di partnership con l'impresa EMC, apparsa sulle fiancate delle E22 di Grosjean e Maldonado già nel Gran Premio del Canada. Ma è un probabile e importante annuncio nelle prossime settimane a tenere banco a Enstone.

PRESTO UN ANNUNCIO IMPORTANTE  Nonostante gran parte del team sia occupato sullo sviluppo della E22 e la progettazione della nuova E23, nei giorni successivi al Gran Premio di Silverstone il team britannico dovrebbe fare un importante annuncio. In un primo momento, questo comunicato avrebbe dovuto essere fatto prima dell'appuntamento inglese, ma i tempi si sono dilatati. L'oggetto di questa notizia riguarderà il futuro della Lotus, che dovrebbe avere tinte meno offuscate rispetto alla situazione odierna in cui versa il team, anche se la situazione non sembra comparabile a quella che ha visto protagonista la Caterham negli ultimi mesi. Potrebbero così arrivare nuovi soci per Gerard Lopez e la sua Genii Capitals, con conseguenti liquidità necessarie per riportare ai recenti fasti il team di Enstone.

EMC, PIU' DI UN SEMPLICE SPONSOR A TEMPO? Proprio nelle ultime ore Lotus ha ufficializzato il prolungamento dell'accordo di partnership con EMC, impresa inserita nel settore della tecnologia, per altri tre Gran Premi (Silverstone, Singapore e Abu Dhabi). L'accordo tra le parti, però, potrebbe essere ulteriormente prolungato per le gare successive a quella negli Emirati Arabi, ma anche nel 2015. Le parole del CEO Lotus Matthew Carter hanno infatti lasciato intendere a un possibile accordo a medio termine: "EMC è una società con molte risorse che potrà aiutare la Lotus a rifiorire in futuro".

LOTUS ANCORA CON RENAULT, PER ORA. Come abbiamo già scritto giorni fa, al momento Lotus non sembra avere intenzione di cambiare fornitore di propulsori a partire dalla stagione 2015. Vengono così a cadere tutte le voci uscite nelle ultime settimane, riguardanti un possibile interessamento della Lotus alle potenti Power Unit Mercedes PU106A Hybrid. Seppur a oggi non vi siano segnali di rivoluzioni a tal riguardo, dobbiamo però precisare che la situazione potrebbe mutare nei prossimi mesi...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Pastor Maldonado , Romain Grosjean
Articolo di tipo Ultime notizie