Lotterer rinuncia a correre a Monza con la Caterham?

Lotterer rinuncia a correre a Monza con la Caterham?

Il tedesco vorrebbe disputare tutte le sessioni, ma nelle prime libere deve girare Roberto Merhi

Sembrava ormai fatta: Andre Lotterer avrebbe dovuto avere un'altra chance al volante della Caterham a Monza, sostituendo ancora Kamui Kobayashi come a Spa-Francorchamps, ma a quanto pare il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans ha rinunciato.

Nei giorni successivi al Gp del Belgio veniva dato Roberto Merhi come favorito per il secondo sedile della squadra di Leafield, ma alla fine allo spagnolo proveniente dalla World Series by Renault sarà concesso di calarsi nell'abitacolo della CT05 solamente nel primo turno di prove libere.

Ma è proprio questo lo snodo intorno a cui si sarebbe arenata la trattativa con Lotterer: il tedesco, infatti, non avrebbe gradito l'idea di dover cedere il volante nel turno inaugurale del weekend. Essendo alle prime armi nel Circus, avrebbe preferito avere a disposizione tutte le sessioni.

Al momento comuque la Caterham non ha ancora annunciato ufficialmente il nome del pilota che affiancherà Marcus Ericsson questo fine settimana e la cosa sta andando decisamente per le lunghe se si pensa che oggi è già mercoledì.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti André Lotterer , Roberto Merhi
Articolo di tipo Ultime notizie