Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | Leclerc mette all'asta tuta e casco per aiutare l'Emilia-Romagna

Il pilota della Ferrari ha deciso di mettere all'asta per beneficenza la tuta e il casco utilizzati nel Gran Premio di Monaco della scorsa settimana, realizzati in una speciale colorazione per celebrare l'appuntamento di casa. Tutto il ricavato sarà devoluto alle persone più colpite dalla recente alluvione in Emilia-Romagna.

Charles Leclerc, Ferrari

Charles Leclerc, Ferrari

Ferrari

Per rispondere all’emergenza maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna negli scorse settimane, diverse aziende hanno deciso di sostenere le autorità e le popolazioni locali tramite una donazione o promuovendo una raccolta fondi.

Sia la Ferrari che la Formula 1 hanno annunciato che avrebbe donato un milione di euro, mentre Il Gruppo Piaggio e Aprilia hanno donato la somma di 10 euro per ogni tifoso che si è presentato a Misano per il tradizionale evento “Aprilia All Stars”, a cui va aggiunto il ricavato delle numerose iniziative di raccolta fondi che hanno portato la cifra finale a 200.000 euro, destinati alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.

Un’iniziativa lodevole che si affianca a quella promossa nelle ultime ore da Charles Leclerc, il quale ha deciso di mettere all’asta il suo kit di gara utilizzato nel Gran Premio di casa a Monaco la scorsa settimana, concluso con un sesto posto finale. Tutti i fondi raccolti andranno a beneficio delle persone più colpite dalla recente alluvione in Emilia-Romagna, in Italia. Con una stima di 20.000 sfollati, queste sono state le peggiori alluvioni in Italia degli ultimi 100 anni.

Tra i memorabilia a disposizione, c’è il casco Bell HP77 indossato dal monegasco durante l’intero weekend del Gran Premio di Monaco 2023, caratterizzato da una livrea che richiama quella del padre. Anche la tuta da gara è stata creata appositamente per l’appuntamento di casa e presenta uno stile rosso e bianco che riprende i colori della bandiera monegasca, così come le scarpe.

 

Infine, il pilota della Ferrari ha messo all’asta anche i guanti utilizzati nella corsa di domenica, i quali presentano, così come la tuta, i segni di usura dovuti all’azione in pista. Ognuno dei quattro lotti è firmato da Charles Leclerc in persona ed è corredato da un certificato di autenticità. L'asta, organizzata dalla nota società Sotheby's, partirà venerdì 2 giugno alle ore 10 e durerà fino a martedì 6 giugno alle 17.

 

Leggi anche:

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Stella: "Non avere un motore 26 ufficiale non è un handicap"
Articolo successivo Ferrari. Nel cuore della Formula 1: il libro dentro la leggenda

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera