Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | Leclerc difende Hamilton: "Parole intollerabili"

Il pilota ferrarista ha preso posizione sull'attacco razzista di Nelson Piquet nei confronti del sette volte campione del mondo di colore: "Linguaggio e comportamenti razzisti e discriminatori vanno rimossi non solo nel nostro sport, ma anche dalla società”.

Charles Leclerc, Ferrari

Foto di: Patrick Vinet / Sutton images

Anche Charles Leclerc si è schierato a difesa di Lewis Hamilton dall’attacco razzista che gli è arrivato da Nelson Piquet. Il mondo della Formula 1 ha reagito piuttosto compatto alla dichiarazione del tre volte campione del mondo brasiliano che ha scatenato l’indignazione globale, per un atteggiamento che non è affatto nuovo e, anzi, è ricorrente nella storia del carioca…

“Conosco Lewis da quando sono arrivato in F1 ed è sempre stato molto rispettoso con me e con tutte le persone che ha incontrato. Questo comportamento dovrebbe essere lo standard per tutti nel mondo”.

“Le parole espresse nei suoi riguardi non devono essere tollerate e dobbiamo continuare ad impegnarci per far sì che la F1 accolga la diversità diventando uno sport sempre più inclusivo. Linguaggio e comportamenti razzisti e discriminatori vanno rimossi non solo nel nostro sport, ma anche dalla società”.

Adesso ci auguriamo che dopo la stigmatizzazione del comportamento di Nelson Piquet si possa guardare al GP di Bretagna per i contenuti tecnico-sportivi che ci potrà proporre, senza trascinarci nel weekend di gara una scia di veleni che intossicano l’ambiente. E magari chi ha in bocca parole fuori posto taccia…

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Video F1 | Ceccarelli: "Leclerc non guardi la classifica ma GP per GP"
Articolo successivo F1 | Sauber Technologies: dai pezzi per la galleria all'industria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera