
F1: l'arte del compromesso propria di un ingegnere di pista
Il lavoro di un ingegnere di Formula 1 richiede in parti uguali abilità ingegneristica e sensibilità acuta. Una combinazione non facile da trovare quando la pressione è al massimo, come spiega l'ingegnere di Fernando Alonso.
Da quando i team radio sono entrati a far parte delle trasmissioni di Formula 1, l'interazione spesso colorita tra il pilota e l'ingegnere di gara è diventata un punto fermo nella copertura dei gran premi.
Ma proprio come la maggior parte delle comunicazioni di squadra, le sfumature più sottili del ruolo dell’ingegnere di gara rimangono lontane dai riflettori. La miscela unica di ingegneria e tocco umano rende il ruolo uno dei più impegnativi e gratificanti negli sport motoristici, proprio come l'ingegnere di gara Alpine Karel Loos sa bene.
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.