La Sauber ufficializza Marcus Ericsson per il 2015

condividi
commenti
La Sauber ufficializza Marcus Ericsson per il 2015
Di: Matteo Nugnes
02 nov 2014, 01:58

La squadra di Hinwil potrebbe cambiare l'intera formazione: pare vicina anche la firma di van der Garde

Le prime voci sull'approdo di Marcus Ericsson alla Sauber nella prossima stagione hanno iniziato a circolare solamente ieri, ma oggi la squadra di Hinwil ha già annunciato di aver messo nero su biano l'accordo con il pilota svedese, che dovrebbe portare nelle sue casse una dote di circa 15 milioni di euro di sponsorizzazioni.

Rimasto a piedi a causa delle note vicissitudini che hanno impedito alla Caterham di partecipare al Gp degli Stati Uniti, il 24enne è comunque partito alla volta di Austin e bisogna dire che il viaggio ha dato i suoi frutti, visto che si è già assicurato un volante per il 2015.

"Abbiamo avuto modo di conoscere Marcus e in lui abbiamo trovato un pilota molto motivato. Non ha vissuto una stagione da rookie semplice quest'anno, ma è sempre rimasto calmo e si è migliorato molto, soprattutto nelle ultime corse. Per questo siamo convinti che la firma di Marcus possa dare un nuovo slancio alla squadra" ha detto il team principal Monisha Kaltenborn.

"Sono reduce da una settimana turbolenta, ma oggi mi è stato dato in anticipo il mio regalo di Natale. La Sauber ha deciso di darmi la sua fiducia per il 2015 e questo mi rende molto orgoglioso, perché parliamo di una squadra che ha sempre aiutato le carriere dei piloti giovani. Sarà una grande sfida, ma darò il massimo per cercare di riportare la squadra nelle prime posizioni" ha aggiunto Ericsson.

La firma dello svedese mette automaticamente alla porta almeno uno dei due attuali titolari, ovvero Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez. Ma non è escluso che possano essere entrambi a lasciare la squadra elvetica a fine 2014, visto che nel paddock texano si parla con una certa insistenza di un altro annuncio imminente, quello legato alla promozione a titolare della riserva Giedo van der Garde.

Prossimo articolo Formula 1
Ecclestone: "Ho distribuito male i soldi"

Previous article

Ecclestone: "Ho distribuito male i soldi"

Next article

Alonso: "Abbiamo ottenuto il massimo possibile"

Alonso: "Abbiamo ottenuto il massimo possibile"

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Giedo van der Garde , Marcus Ericsson
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie