Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Renault non ha intenzione di cedere Viry-Chatillon

Olivier Gillet ha smentito le voci di un possibile acquisto della sede di Renault Sport F1 da parte della Red Bull

Dopo le aspre critiche che Christian Horner ed Helmut Marko hanno riservato alla Renault dopo un Gp d'Austria particolarmente negativo per la Red Bull, che sulla pista di casa non è riuscita a fare meglio dell'ottavo posto di Daniel Ricciardo, dalla Germania hanno iniziato ad arrivare delle voci piuttosto curiose.

Secondo queste, infatti, la squadra di Milton Keynes sarebbe intenzionata ad acquistare la struttura di Viry-Chatillon, dove la Casa francese sviluppa e realizza le sue power unit, più volte finite sul banco degli imputati nell'arco di quest'anno proprio da parte delle "lattine", che lamentano una carenza di poternza rispetto alla Mercedes.

Dietrich Mateschitz ha già negato di essere interessato a diventare anche un motorista, anche se secondo la Sport Bild l'intento di questa operazione sarebbe solamente quello di prendere il controllo del reparto motori della Renault, garantendosi quindi tutto il potere decisionale, ma con la possibilità di lasciare invariato il marchio.

La smentita più importante però è quella che ci è stata data oggi da Olivier Gillet, responsabile marketing e comunicazione di Renault Sport F1, che ha negato categoricamente la possibilità che venga ceduta la struttura di Viry-Chatillon, in quanto la realizzazione dei propulsori per il Circus fa parte proprio della strategia di comunicazione Renault. Dunque, l'intenzione della Casa transalpina è di continuare con il suo impegno come motorista in Formula 1.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Domenicali: "Mercedes dominerà ancora a lungo"
Articolo successivo Consiglio Mondiale FIA: solo 4 power unit nel 2015!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera