Red Bull: ufficializzato il rinnovo di Buemi come riserva

Red Bull: ufficializzato il rinnovo di Buemi come riserva

Il pilota svizzero, campione del FIA WEC, continuerà a fare la riserva anche nella stagione 2015

Ieri era stato lui stesso a "spoilerare" la notizia ed oggi è arrivata la conferma ufficiale: Sebastien Buemi continuerà a fare la riserva per la Red Bull anche nella prossima stagione. Nonostante il titolo appena conquistato nel Mondiale Endurance FIA, dunque, lo svizzero non vuole uscire dal giro del Circus e per il terzo anno di fila sarà al servizio della squadra di Milton Keynes, dopo aver disputato anche 55 Gp con la Toro Rosso a cavallo tra il 2010 ed il 2012.

"Siamo lieti che Sebastian sia ancora il nostro pilota di riserva. Ormai sono diversi anni che lavora con noi: appreziamo le sue capacità, ma abbiamo anche un ottimo rapporto. La sua esperienza si è rivelata preziosa nel corso degli anni ed è sempre bello avere un campione del mondo in squadra" ha detto il team principal Christian Horner.

"Sono molto felice di avere a disposizione un'altra stagione come riserva alla Infiniti Red Bull Racing. Ormai per me è come essere parte di una famiglia ed ho un buon rapporto con tutti in squadra. Non vedo l'ora di aiutare con lo sviluppo della RB11 in qualsiasi modo possibile" ha aggiunto Buemi, che proprio ieri aveva rivelato di divertirsi moltissimo nelle sue sessioni al simulatore.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sébastien Buemi
Articolo di tipo Ultime notizie