Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1 | La Mercedes W13 sarà presentata il 18 febbraio

Mercedes ha svelato oggi la data di presentazione della nuova arma che dovrà dare la caccia all'ennesimo titolo Mondiale Costruttori consecutivo di F1 e riportare a Brackley anche quello Piloti. Sarà affidata a Lewis Hamilton e a George Russell.

Mercedes AMG F1 W13

Foto di: Mercedes GP Petronas Formula One Team

Mercedes-AMG Petronas F1 ha svelato questa mattina la data della presentazione della sua nuova monoposto e lo ha fatto con una semplice foto postata sui principali social network.

La F1 W13 E Performance sarà svelata il 18 febbraio 2022. Una buona notizia, considerando che quest'anno il team di Brackley - almeno per ora - non andrà a sovrapporsi con altri team come invece è avvenuto gli anni passati.

 

La Ferrari, infatti, presenterà la propria monoposto il giorno prima, il 17 febbraio, mentre Aston Martin e McLaren sveleranno le rispettive monoposto il 10 e l'11 dello stesso mese.

La monoposto, che vedremo esattamente tra un mese, avrà il compito di portare a casa il nono titolo iridato Costruttori consecutivo di Formula 1, ma anche permettere ai propri piloti di tornare a vincere il titolo dedicato a loro dopo averlo perso in maniera rocambolesca all'ultimo giro dell'ultimo gran premio della passata stagione.

Proprio la coppia piloti presenterà la maggiore novità, perché accanto al confermato Lewis Hamilton - che sarà certamente desideroso di rifarsi dopo l'incredibile epilogo del 2021 - ci sarà George Russell, talento sbocciato definitivamente nel corso dell'ultima stagione con la Williams e ora smanioso di confrontarsi con i migliori piloti del Circus iridato al volante di una monoposto che, almeno sulla carta, dovrebbe essere tra le favorite per vincere i titoli 2022.

Interessante notare come la sigla e la data della presentazione siano colorate in argento, oltre all'utilizzo del colore verde Petronas. Che la W13 possa siglare il definitivo ritorno a una livrea argentata dopo 2 anni di nero?

Team Vettura Data di presentazione
Mercedes F1 W13 E Performance 18 febbraio
Red Bull Racing RB18 ?
Ferrari ? 17 febbraio
McLaren MCL36 11 febbraio
Alpine    
AlphaTauri    
Aston Martin Racing AMR22 10 febbraio
Williams    
Alfa Romeo Racing    
Haas F1    

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Video F1 | Piola: "Ecco perché la Williams ha mantenuto la sua identità tecnica"
Articolo successivo F1 | Ferrari: chiara alla presentazione, più scura al debutto?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera