La Mercedes W06 Hybrid si vedrà a Jerez il 1 febbraio

La Mercedes W06 Hybrid si vedrà a Jerez il 1 febbraio

Subito dopo la caduta dei veli della nuova monoposto toccherà a Nico Risberg portarla subito in pista

La Mercedes prosegue nella linea della tradizione: la W06 Hybrid verrà mostrata domenica 1 febbraio nella pit lane di Jerez, poco prima che la monoposto campione del mondo in carica inizi a girare sulla pista andalusa con Nico Rosberg che avrà il compito di portare al debutto la nuova freccia d'argento nel colore Kromo.

La squadra di Brackley ha puntato sul tedesco per invertire l'ordine dello scorso anno, quando era stato Lewis Hamilton a girare per primo sulla pista spagnola. Nico sarà impegnato il primo e il terzo giorno, mentre il campione del mondo sarà nell'abitacolo della W06 Hybrid il secondo e il quarto giorno.

Toto Wolff, responsabile di Mercedes-Benz Motorsport, ammette: "Il carico di lavoro durante questo inverno non è mai stato così pesante in passato. L'anno scorso ci eravamo preparati al meglio per affrontare una nuova sfida regolamentare, mentre ora sappiamo che i nostri avversari saranno competitivi dalla gara d'apertura a Melbourne. Dobbiamo, quindi, concentrarci su ogni dettaglio se vogliamo mantenere un vantaggio anche quest'anno. Ed è esattamente quello che abbiamo fatto. La presentazione della nuova monoposto sarà un momento emozionante della stagione, perché rappresenta la sintesi degli sforzi compiuti a Brackley, Brixworth e Stoccarda nel creare la nuova Freccia d'Argento...".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton , Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie