Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mercedes: Rosberg e Hamilton convocati a Brackley

Oggi ci sarà una riunione per parlare dell'incidente di Spa e delineare le strategie per il resto dell'anno

Quella di oggi rischia di essere una giornata importante in casa Mercedes. Toto Wolff e Paddy Lowe hanno infatti convocato a Brackley i due piloti Nico Rosberg e Lewis Hamilton per tornare a discutere dell'incidente avvenuto nel corso del secondo giro del Gp del Belgio, che è costato una foratura al britannico e la rottura dell'ala anteriore al tedesco, negando alla squadra quella che sembrava poter essere una doppietta agevole.

Ovviamente questo è stato il tema centrale del briefing post-gara di Spa-Francorchamps, ma i vertici del team hanno deciso di organizzare questa riunione per rivalutare la situazione a freddo ed evitare situazioni come quella di domenica scorsa, quando Hamilton era uscito dal meeting dicendo che Rosberg aveva ammesso di averlo toccato apposta, cosa poi puntualmente smentita da Nico e dalla squadra.

L'obiettivo dell'incontro è di fare in modo che in futuro non possa tornare a verificarsi una situazione di questo tipo, che potrebbe anche mettere a rischio le possibilità di vincere il titolo, visto che nelle ultime uscite Daniel Ricciardo e la sua Red Bull si sono rifatti sotto in maniera significativa. Quello che bisogna capire è se per farlo la Mercedes sarà costretta ad arrivare agli ordini di scuderia o meno.

E sarebbe sicuramente un peccato, visto che sono questi due i principali antagonisti nella corsa al titolo. Senza contare che ieri la Mercedes ha indetto un sondaggio sui social network sul tema e circa il 90% dei fan che hanno risposto si sono detti contrari agli ordini di scuderia.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jordan: "Con Brawn la Mercedes a Spa faceva 1-2"
Articolo successivo Rosberg e Hamilton restano liberi di battagliare

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera