McLaren: ancora in dubbio il compagno di Alonso

McLaren: ancora in dubbio il compagno di Alonso

L'assemblea del Consiglio d'Amministrazione non sarebbe bastata a scegliere tra Button e Magnussen

Quella di oggi doveva essere una giornata importante per il futuro di Jenson Button e Kevin Magnussen, ma l'assemblea del Consiglio d'Amministrazione della McLaren non ha dissipato i dubbi relativi al nome del pilota che affiancherà Fernando Alonso nella stagione 2015.

Anche se non ci sono conferme ufficiali in merito, una fonte interna alla squadra di Woking ha rivelato ad Autosport che anche dalla riunione di oggi è uscito un nulla di fatto in tal senso: "La riunione del Consiglio d'Amministrazione si è conclusa e non è stata presa una decisione riguardo alla nostra line-up per il 2015".

Un'attesa che sta diventando davvero snervante per i due protagonisti, soprattutto se si considera che la squadra conosce benissimo i pregi ed i difetti di entrambi. La sensazione, dunque, è che il tutto sia legato anche alla possibilità di attirare sponsor dei due candidati.

Per esempio, nei giorni scorsi si era parlato molto della possibilità che la Lego potesse essere interessata a legarsi con Magnussen, ma oggi l'azienda danese ha smentito seccamente la cosa. Non bisogna dimenticare poi che tra i due c'è anche un'importante differenza di ingaggio e anche questo può fare la differenza, visto che quello di Alonso è sicuramente molto oneroso.

Quello che bisogna capire ora è se intanto la McLaren ufficializzerà il ritorno di Alonso o se anche questo è vincolato alla decisione finale sulla line-up completa.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Jenson Button , Fernando Alonso , Kevin Magnussen
Articolo di tipo Ultime notizie