La McLaren MP4-29 Honda debutta a Silverstone!

La McLaren MP4-29 Honda debutta a Silverstone!

La monoposto ibrida girerà domani col motore V6 Turbo giapponese sfruttando un filming day

La McLaren MP4-29 H farà il suo debutto in pista domani a Silverstone. La squadra di Woking sfrutta l'ultimo filming day per far girare per la prima volta la power unit della Honda montata sulla macchina ibrida che è stata realizzata appositamente in vista dei test che si svolgeranno ad Abu Dhabi dopo l'ultimo Gp della stagione che si disputerà nell'Emirato arabo il 23 novembre.

Nel filming day è consentita una percorrenza di 100 km con gomme Pirelli "demo": l'occasione è utile per verificare che tutto funzioni a dovere prima di spedire tutto il materiale a Yas Marina, dove la McLaren scoprirà il potenziale dell'atteso propulsore giapponese.

La realizzazione della monoposto ibrida è partita dalla macchina base della MP4-29 sulla quale potranno essere poi introdotte le soluzioni del pacchetto aerodinamico disegnato da Peter Prodromou che farà il suo debutto sulle monoposto che disputeranno l'ultimo Gp della stagione 2014.

Non è stato divulgato il nome del pilota che avrà l'onore di guidare per primo la McLaren-Honda, dando il via ad un abbinamento storico che in passato ha regalato grandi soddisfazioni al marchio giapponese...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie