La McLaren ha sfruttato un filming day a Barcellona

La McLaren ha sfruttato un filming day a Barcellona

Nell'abitacolo della MP4-30 si è calato Jenson Button per cercare di accumulare km dopo le difficoltà di Jerez

Dopo aver completato solamente 79 giri in quattro giorni a Jerez de la Frontera, la McLaren-Honda ha un gran bisogno di macinare chilometri con la nuova MP4-30. Per questo la squadra di Woking ha anticipato il suo arrivo a Barcellona, dove le altre squadre del Circus scenderanno in pista solamente a partire da giovedì.

Jenson Button oggi si è calato nell'abitacolo della sua monoposto per completare una sessione di filming day. Dunque, l'ex campione britannico ha potuto utilizzare solamente delle gomme "Demo" della Pirelli, senza dimenticare che il regolamento consente di completare appena 100 km nelle giornate dedicate alle riprese commerciali.

Visti i numerosi problemi incontrati in Andalusia, dovuti soprattutto alla nuova power unit giapponese, si tratta comunque di un chilometraggio interessante, specialmente se si potrà dimostrare utile per trovare più continuità nel fine settimana. Tuttavia, va detto che la McLaren per ora non ha diffuso dettagli sull'andamento della giornata e quindi se Button sia riuscito o meno a sfruttare tutti i chilometri a disposizione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Jenson Button
Articolo di tipo Ultime notizie