Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Manor ufficializza Merhi per il Gp d'Australia

Lo spagnolo per ora ha un accordo solo per la gara di apertura. Jordan King sarà il development driver

Le anticipazioni di ieri hanno trovato conferma: sarà Roberto Merhi il secondo pilota della Manor in occasione della gara di apertura del Mondiale di Formula 1, che si disputerà questo fine settimana a Melbourne. Il vice-campione della World Series by Renault, ha firmato un accordo con la squadra di Dinnington valido per il solo Gp d'Australia, nel quale affiancherà il già annunciato Will Stevens.

"Oggi finalmente posso annunciare un qualcosa che ho sognato tantissime volte: non si parla solo di prove libere, ma di un Gp vero e proprio. Per questo voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in questi anni ed ovviamente la Manor. Sappiamo che non potremo lottare con gli altri con una vettura ed una power unit del 2014, ma faremo del nostro meglio" ha detto Merhi.

Riguardo alle possibilità di dare un seguito a questa occasione, ha aggiunto: "Spero che questa gara mi possa dare l'opportunità di correre ancora nel corso della stagione. Mi serve uno sponsor per continuare, ma sfortunatamente non ho trovato supporto in Spagna. Spero di cambiare la situazione e di poter guardare al futuro con più fiducia".

Quello di Merhi comunque non è stato l'unico annuncio della mattinata. La Manor ha anche annunciato che Jordan King sarà il suo development driver. Ma anche questa era una cosa su cui era facile scommettere, visto che parliamo del figlio di Justin King, uno dei principali investitori della struttura di Dinnington.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Briatore: "Vettel? Pilota bravo, uno dei primi 5 o 6"
Articolo successivo Philippe Bianchi: "Jules può svegliarsi o non farlo mai"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera