La Force India anche al terzo test senza la VJM08?

La Force India anche al terzo test senza la VJM08?

Bob Fernley ha ammesso che anche a Barcellona 2 potrebbe esserci solo la vettura 2014 rimaneggiata

La situazione sembra farsi sempre più grigia in casa Force India. Stando alle ultime indicazioni che arrivano dal vice team principal Bob Fernley, infatti, ora sarebbe a rischio anche la partecipazione all'ultimo test pre-campionato, che inizierà il 26 febbraio a Barcellona.

O meglio, sicuramente la squadra di Silverstone ci sarà, ma molto probabilmente con la vettura che è stata presentata lo scorso 21 gennaio a Città del Messico, ovvero la vecchia VJM07 dotata del muso basato sui nuovi regolamenti. Sicuramente non una buona notizia per Sergio Perez e Nico Hulkenberg.

Nei giorni del test di inaugurale a Jerez de la Frontera, che è stato disertato dalla Force India, la squadra di Vijay Mallya ha infatti annunciato che non sarebbe stata neppure a Barcellona dal 19 al 22 febbraio, ma ora il rischio concreto è che la nuova VJM08 possa esordire solamente in Australia, in occasione del primo Gp della stagione, perché continuano ad esserci dei ritardi nelle consegne da parte dei fornitore (a fronte di ritardi nei pagamenti).

"La questione per me è solo legata a quello che riusciremo a fare nel terzo test. Non faremo il secondo test, però potremmo pensare di utilizzare la vettura 2014 per iniziare a lavorare con i piloti e con le gomme. Io spero ancora che possiamo iniziare l'ultimo test con la vettura 2015, ma dobbiamo riuscire a completarla come possiamo" ha detto Fernley alla BBC, aggiungendo anche che il ritardo della consegna da parte dei fornitori è dovuto soprattutto ad un cambiamento delle condizioni di credito, che è stato imposto in virtù dei tracolli di Marussia e Caterham.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Hulkenberg
Articolo di tipo Ultime notizie