Force India: mancano risorse per montare la VJM08?

Force India: mancano risorse per montare la VJM08?

Bloccato l'assemblaggio della nuova monoposto, la squadra rinuncia anche ai test di Jerez

L'avevamo anticipato: i problemi della nuova Force India non sono legati ai problemi di galleria del vento della VJM08. La nuova monoposto non può essere presente ai test di Jerez semplicemente perché non può essere completata. Mancherebbero dei pezzi per finire l'assemblaggio. Alcuni fornitori, infatti, avrebbero deciso di chiudere i "rubinetti" alla squadra di Silverstone, chiedendo almeno un parziale rientro sui debiti dello scorso anno.

Il team di Mallya sperava di tirare lungo fino alla fine del mese di febbraio quando la FOM dovrebbe elergire i soldi dei proventi 2014, ma la situazione sta collassando perché per il secondo mese di fila il team rischia di pagare in ritardo anche gli stipendi del personale.

La squadra, quindi, ha deciso di saltare i test di Jerez anche con la vettura dello scorso anno aggiornata con il muso 2015, mostrato a Città del Messico il 21 gennaio con i nuovi colori. E c'è chi mette in dubbio anche il fatto che la macchina nuova non si vedrà nemmeno per la seconda sessione di prove collettiva in programma dal 19 febbraio a Barcellona.

La Force India, sesta nel mondiale Costruttori lo scorso anno, manca di liquidità finanziaria e si trova all'inizio della stagione con un nodo scorsoio alla gola: non è escluso che vengano messe in vendita delle quote della squadra anglo-indiana.

La Formula 1 sta scoprendo come sia un gigante con i "piedi di argilla": senza considerare le morienti Marussia e Caterham, anche Force India, Lotus e Sauber si stanno dibattendo in problemi economici seri. E non si è fatto niente, ma proprio niente, per cercare di trovare una soluzione, se non nascondendo i guai...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Hulkenberg
Articolo di tipo Ultime notizie