Domanda d'iscrizione nuovi team: proroga dalla FIA

Domanda d'iscrizione nuovi team: proroga dalla FIA

I nuovi team intenzionati a entrare in F.1 avranno tempo sino al 23 luglio per presentare domanda d'iscrizione

La FIA, come ormai è noto da tempo, ha aperto un bando per inserire nuovi team nel Mondiale di Formula 1 a partire dal 2016, procedimento resosi necessario dopo la scomparsa dell'HRT prima e della Caterham poi, avvenuta al termine della stagione passata.

"Tenedo conto della sostenibilità, del futuro e del successo del Mondiale di Formula 1, La FIA ha aperto un nuovo processo di selezione per individuare tra i possibili candidati una nuova squadra che entrerà nel Mondiale nel 2016 o nel 2017", diceva l'annuncio della Federazione pubblicato qualche mese or sono.

Bocciata la proposta della terza vettura per team, magari da affidare a strutture esterne ai team ufficiali, La Federazione Internazionale dell'Automobile si è affidata a un bando per trovare le strutture ideali a ricoprire gli ultimi posti della griglia del Circus iridato e la scandenza per presentare le rispettive proposte era fissata inizialmente per il 30 di giugno.

Motorsport.com ha di recente appreso che il termine della presentazione della documentazione necessaria per entrare nel mondiale 2016 o 2017 è stato prorogato al 23 di luglio. Le motivazioni di questo slittamento non sono stati resi noti dalla Federazione ma è probabile che alcune strutture abbiano chiesto più tempo per valutare meglio il loro ingresso in Formula 1.

La FIA ha però intenzione di poter confermare l'ingresso del o dei team selezionati entro il 30 di settembre, nel medesimo periodo in cui verrà riunito il Consiglio Mondiale del Motorsport.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie