Marciello: "Non vedo l'ora di uscire dai box sulla F14 T"

Il pilota italiano scenderà in pista ad Abu Dhabi mercoledì. Domani invece toccherà a Kimi Raikkonen

Marciello:

La stagione 2014 di Formula 1 si è conclusa, ma i motori della Formula 1 sono pronti a riaccendersi già domani per due giorni di test sulla pista di Abu Dhabi. Per la Scuderia Ferrari il primo a scendere sul tracciato di Yas Marina sarà Kimi Raikkonen che mercoledì lascerà il volante della F14 T all’allievo della Ferrari Driver Academy, Raffaele Marciello.

Il pilota, che nel 2014 ha debuttato in GP2 ottenendo una vittoria a Spa-Francorchamps, sarà il primo italiano al volante di una Ferrari in una sessione di test ufficiali dopo l’esperienza di Davide Rigon nelle prove di Silverstone dell’estate 2013. Per lui si tratta di un altro passo fondamentale nel percorso di apprendimento e formazione pensato da FDA per i suoi talenti, sotto la guida di Luca Baldisserri. Marciello è impaziente di prendere il volante: "Non vedo l’ora di uscire dal garage al volante della F14 T, sarà sicuramente un’emozione speciale".

I due giorni di collaudi vedranno la Scuderia svolgere un programma di sviluppo e sperimentazione in chiave 2015. Le condizioni del test, che si dipanerà nell’arco della giornata, saranno differenti da quelle della gara che si è svolta ieri. Ciò nonostante sarà possibile tracciare alcuni utili confronti con i dati raccolti durante il fine settimana del Gran Premio, da riportare a Maranello per un’analisi comparata su diverse componenti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen , Raffaele Marciello
Articolo di tipo Ultime notizie