La De Silvestro prepara il debutto con Sauber

La De Silvestro prepara il debutto con Sauber

La svizzera, che si è allenata al simulatore Red Bull, potrebbe girare al venerdì di Austin

Simona De Silvestro ha il pensiero fisso alla F.1. Dopo aver effettuato dei test con una Sauber del 2012 a Fiorano e Valencia, ha avuto anche l’opportunità di entrare più a fondo nelle specifiche della moderna Formula 1 allenandosi al simulatore della Red Bull Racing. E ora la svizzera aspetta di fare il suo ingresso nel mondo dei Gp, magari in una sessione di prove libere del venerdì, ripetendo l’esperienza che ha già fatto Susie Wolff con la Williams.

“Se va tutto per il meglio ho ottime possibilità di farlo - ha rivelato Simona a F1 Racing - Sento che il momento giusto è arrivato. Non avrei fatto questo salto se non avessi pensato che questa era una buona occasione, E' davvero importante concentrarmi sulla corsa, perché alla fine della giornata giudicano come hai gareggiato, che tu sia un uomo o una donna”.

Simona, che vanta una buona esperienza di monoposto in IndyCar, può contare sull'appoggio della Sauber: si parla di un possibile debutto a Austin, in occasione del Gp degli Usa, considerando che negli Stati Uniti il suo ingresso in F.1 avrebbe un’eco importante...
“Credo che siano davvero poche le cose che non può fare su una monoposto - ha detto Paul Russell, ingegnere di pista della Sauber - Mi piacerebbe vedere il suo passo di gara. Ora l'obiettivo è fare in modo che quest’occasione arrivi e che lei sia il più possibile pronta”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Simona De Silvestro
Articolo di tipo Ultime notizie