Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Caterham passa al contrattacco con il suo ex staff

La squadra diretta da Christijan Albers nega le accuse dei dipendenti licenziati e minaccia una causa

Non ha tardato ad arrivare la risposta della Caterham alle accuse piovute nei giorni scorsi dagli oltre 40 dipendenti che sono stati licenziati dopo il passaggio di proprietà della squadra, che hanno dichiarato tramite un comunicato stampa di aver dato il via ad un'azione legale nei confronti della struttura diretta da Christijan Albers.

Pochi minuti fa da Leafield è arrivato un comunicato stampa che spiega che a sua volta la Caterham ha intenzione di citare tutti coloro che hanno partecipato a quell'iniziativa, ed è pronta a chiedere un risarcimento per il danno d'immagine provocato alla squadra con la diffusione di notizie non corrispondenti al vero.

Per prima cosa è stato chiarito che i licenziamenti non sono stati fatti in prima persona dalla Caterham F1, ma che queste persone avevano ottenuto il loro impiego da una compagnia che di fatto è un fornitore per la società che detiene la licenza di Formula 1.

Inoltre, il team ci ha tenuto a precisare che, contrariamente a quanto apparso nella nota diffusa ieri, tutto lo staff ha regolarmente ricecuto lo stipendio del mese di luglio. Anzi, che questo è stato accreditato in data 25 luglio e non alla scadenza naturale del 31 luglio.

Prima di intraprendere le vie legali, la squadra ha chiesto il ritiro e la ritrattazione del comunicato stampa divulgato un giorno fa. Qualora non dovesse arrivare la risposta sperata, si è però detta pronta a proseguire con la sua azione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecclestone pronto a pagare per evitare la condanna
Articolo successivo La ricetta di Lauda: basta simulatori e test al caldo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera