Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Caterham offre un volante a Lotterer per Abu Dhabi

Lo ha rivelato lo stesso pilota tedesco, che però non sembra troppo convinto di accettare la proposta

Nella giornata di ieri la Caterham ha annunciato di essere riuscita a raccogliere i fondi necessari a ripresentarsi in pista ad Abu Dhabi, grazie ad un'operazione riuscita di crowdfunding. Quello che non è chiaro sono i nomi dei piloti che si caleranno nell'abitacolo delle CT05 sul tracciato di Yas Marina.

Quello che è certo è che non ci sarà Marcus Ericsson, che nei giorni scorsi si è svincolato, avendo già firmato un accordo con la Sauber per il 2015. Una piccola rivelazione è arrivata da Bahrein, dove Andre Lotterer ha detto di essere in lizza per correre la settimana prossima, senza aggiungere però se la cosa si concretizzerà o meno.

"La Caterham mi vuole per correre ad Abu Dhabi, ma non sono sicuro di accettare la loro offerta" ha spiegato il pilota dell'Audi nel Mondiale Endurance FIA, che in questa stagione ha già corso a Spa-Francorchamps con la Caterham, facendo il suo esordio in Formula 1, ma poi ha rifiutato una seconda chance a Monza.

In quel caso, infatti, la squadra aveva deciso di far scendere in pista nelle prove libere Roberto Merhi e il tedesco invece riteneva di avere bisogno di ogni sessione per continuare a familiarizzare con la monoposto.

Sicuramente però l'eventuale presenza ad Abu Dhabi non imporrebbe una scelta al tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, visto che la settimana prossima il FIA WEC sarà di riposo, in attesa della gara conclusiva della stagione che si disputerà ad Interlagos, in Brasile.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco la McLaren in pista con la power unit Honda
Articolo successivo Caterham: Merhi avrebbe un accordo per Abu Dhabi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera