La BMW regala un test con la Toro Rosso a Wittmann

La BMW regala un test con la Toro Rosso a Wittmann

Per il tedesco si tratta del premio per la conquista del titolo del DTM. Sarà la sua prima esperienza in F.1

La BMW ha garantito a Marco Wittmann un grande premio per la conquista del titolo del DTM. Oltre ad ufficializzare il suo rinnovo a lungo termine, la Casa tedesca ha annunciato che il pilota tedesco proverà una monoposto di Formula 1 della Toro Rosso.

"Marco Wittmann è stato protagonista di una grande stagione, regalando tante soddisfazioin a BMW Motorsport. Ora è il nostro turno di ricompensare i suoi sforzi. Il rinnovo del contratto per la prossima stagione è un passo logico per noi, perché ci ha impressionato nei tre anni in cui ha lavorato con noi nel DTM, sia dentro che fuori dalla pista" ha spiegato Jens Marquardt, grande capo di BMW Motorsport.

"Per questo motivo BMW GmbH ha pensato a qualcosa di molto speciale. Sono lieto che possiamo avverare un suo sogno d'infanzia, facendogli fare un test di Formula 1. Grazie all'ottimo rapporto con il nostro partner Red Bull, è stato possibile organizzare un test con la Toro Rosso" ha aggiunto.

Non bisogna dimenticare, infatti, che fino ad un paio di anni fa Wittmann aveva fatto tutta la trafila nelle formule addestrative, diventando vice-campione della Formula 3 Euro Series nel 2014, anno in cui si laureò campione Roberto Merhi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Marco Wittmann
Articolo di tipo Ultime notizie