Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Kimi Raikkonen potrebbe ritirarsi a fine 2015!

Lo ha ammesso lo stesso finlandese: quello con la Ferrari dovrebbe essere l'ultimo contratto della sua carriera

La prossima potrebbe essere l'ultima stagione di Kimi Raikkonen nel Mondiale di Formula 1. Ad ammetterlo è stato lo stesso pilota della Ferrari, durante l'incontro con i giornalisti avvenuto a Silverstone, alla vigilia del Gp di Gran Bretagna.

Il contratto del finlandese con la squadra del Cavallino andrà in scadenza proprio al termine del 2015 e l'ex campione del mondo ha lasciato intendere che molto probabilmente sarà l'ultimo della sua carriera nel Circus.

Quando gli è stato chiesto se si immaginava un impegno a lungo termine con la Ferrari, "Iceman" ha risposto senza pensarci troppo: "Solo fino a quando scadrà il mio contratto, poi probabilmente mi fermerò. Questo è quello che penso che succederà".

Dopo aver corso per due anni nel Mondiale Rally, nel biennio 2010-2011, recentemente Kimi ha ammesso un certo interesse per il Rallycross ed in merito ha detto che non gli dispiacerebbe magari fare subito un tentativo: "Ho provato molte cose nella mia vita e non credo che sia un problema. Non mi ha mai distratto dalla Formula 1. Anzi, forse mi ha aiutato perché si impara sempre facendo cose diverse".

La Formula 1 di oggi però non consente di fare altre esperienze: "Sono le squadre che hanno paura che ci facciamo male. In passato, per esempio, non potevo correre nei rally quando ero alla Ferrari. Per i nostri tifosi però credo che sarebbe bello vederci fare anche altre cose se potessimo".

Infine, è stato piuttosto categorico anche quando gli è stato chiesto se una maggiore flessibilità lo potrebbe portare a rivedere eventualmente l'idea di smettere tra un anno è mezzo: "No, non penso. Fare qualcos'altro non credo avrà impatto sul mio futuro".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton: "Spero di fare un bel regalo ai miei tifosi"
Articolo successivo Alonso: "Speriamo bene per Monza!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera