Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kimi: "Arrivabene è perfetto come team principal"

Il finlandese è convinto che la Ferrari abbia puntato sull'uomo giusto per ripartire. Ok anche il rapporto con Vettel

Kimi:

Kimi Raikkonen ha terminato il suo 2014 agonistico con la giornata di test ad Abu Dhabi e prima di rientrare a Maranello, dove proseguirà il lavoro di sviluppo in prospettiva 2015 insieme alla squadra, ha voluto tracciare un bilancio delle prove disputate e del prossimo futuro della Scuderia:

"Le componenti provate ad Abu Dhabi ci hanno permesso di raccogliere molti dati utili, che verranno analizzati insieme a quelli del Gran Premio di domenica scorsa. Le prioritá in squadra sono chiare e sappiamo bene quali siano le aree che non hanno reso secondo le nostre aspettative. Sono sicuro che grazie all’esperienza maturata durante l’arco della stagione riusciremo a sviluppare una vettura più competitiva. È evidente che i progressi che riusciremo a fare saranno legati al tempo che abbiamo a disposizione e alle possibilità che offrono i regolamenti, che su determinate aree al momento impongono a tutti alcuni limiti, ma ho piena fiducia nelle capacità della squadra".

Kimi ha poi parlato del futuro compagno Sebastian Vettel: "Mi ha fatto piacere che sia stato con noi ai box nella prima giornata di test, anche se devo dire che la cosa non mi ha stupito perché conosco bene il suo stile e il suo modo di approcciare il lavoro. Credo che insieme ci potremo divertire in pista, lottando per cercare di stare uno davanti all’altro, ma anche lavorando come unico team per raggiungere l’obiettivo comune di progredire e riportare la Scuderia ai livelli che le competono".

Raikkonen ha commentato anche il cambio al vertice della Scuderia: "Conosco Maurizio Arrivabene da tempo, credo sia una persona estremamente valida e perfetta per il ruolo di Team Principal che gli è stato affidato. Maurizio conosce la Ferrari e il business legato alla Formula 1 da molto tempo e penso che abbia le capacità per motivare e spingere il team a riconquistare i livelli che merita. A tutta la squadra e in ogni area di competenza ora aspetta un duro lavoro per completare la nuova vettura".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Wehrlein si è divertito sulla Mercedes W05 Hybrid
Articolo successivo Vettel: "Non possiamo competere con la Mercedes"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera