Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Kallenius: "Mercedes va avanti e nessuna rottura con Toto"

Il presidente del Gruppo Daimler in una intervista a Sky conferma la presenza della Mercedes in Formula 1 e smentisce qualsiasi divergenza con il team principal Toto Wolff, ammettendo un rapporto amichevole fra i due.

Valtteri Bottas, Mercedes F1 W11, sulla griglia di partenza

Valtteri Bottas, Mercedes F1 W11, sulla griglia di partenza

Steve Etherington / Motorsport Images

Ola Kallenius, presidente e CEO del Gruppo Daimler, parlando con Sky ha smentito che ci siano delle diatribe con Toto Wolff, presidente di Mercedes Motorsport, e ha chiarito quali sono i fattori che spingono la Stella a restare in F1 anche nel futuro.

La Mercedes è impegnata nelle discussioni per il rinnovo del Patto della Concordia che scadrà alla fine di quest’anno, alimentando le voci invernali di un possibile disimpegno del marchio tedesco dai GP e determinando dei rapporti tesi fra Kallenius e Wolff.

Il manager svedese, però, ci ha tenuto a spazzare via tutte le nubi dando una prospettiva a lungo termine della presenza della Stella in F1, battezzando come spazzatura i dissapori con Wolff…

"Beh, non tutto ciò che si legge nei media è vero - ha detto Kallenius a Sky -. Toto ed io siamo molto vicini. Parliamo abbastanza spesso. Sono molto felici del risultato ottenuto e di sostenere la squadra dopo il duro lavoro svolto durante l'inverno”.

Kallenius sostiene che la spinta della F1 a ridurre i costi e la volontà di essere innovativi nella riduzione della CO2 siano aspetti determinanti per restare nei GP…
"Penso che ci siano due cose che sono molto importanti per il futuro della Formula 1. La riduzione dei costi ha richiesto un duro lavoro, ma porterà il sistema a essere più solido finanziariamente”.

"L'altro aspetto è che in F1 disponiamo della migliore tecnologia ibrida esistente al mondo. Tutti insieme dobbiamo svilupparla per arrivare a GP con emissioni zero di CO2. Abbiamo anche presentato un piano su come rendere questo processo più sostenibile”.

“Con la sostenibilità finanziaria e il controllo delle emissioni credo che la F1 possa avere un buon futuro e per questo ci sarà anche la Mercedes”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gasly rivela: "Stavo per ritirarmi dopo 10 giri!"
Articolo successivo F1: c'è chi ha fatto il furbo durante il lockdown?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera