Interlagos inizia i lavori di ammodernamento

Interlagos inizia i lavori di ammodernamento

Al via la riasfaltatura e la modifica dell'ingresso della pitlane. Dopo il Gp verrà rifatta la palazzina dei box

Il circuito di Interlagos ha annunciato di aver dato il via ad un processo di ammodernamento dell'impianto che prevede una spesa di circa 60 milioni di euro, che comunque vedrà la sua fase clou subito dopo il Gp di Formula 1 di quest'anno.

La prima fase dei lavori, infatti, prevede solamente dei lavori di riasfaltatura e la modifica dell'ingresso della corsia box, da sempre ritenuto pericoloso, essendo praticamente in traiettoria nella velocissima curva che immette sul rettilineo di partenza.

Successivamente si passerà alla demolizione della palazzina dei box, che sarà ricostruita con dei box più capienti ed almeno con un piano in più. Questo dovrebbe anche consentire di aumentare lo spazio a disposizione del paddock.

Inizialmente era stato ipotizzato anche di spostare la partenza e quindi i box sul rettilineo opposto che conduce alla curva 4, ma poi i proprietari dell'impianto hanno preferito non rompere in maniere così netta con il passato per non perdere uno degli aspetti caratteristici della pista.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie