Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1: Imola ora si candida per un triplete nel calendario

All conclusione del filming day dell'AlphaTauri all'Enzo e Dino Ferrari i due piloti Gasly e Kvyat sono rimasti entusiasti del tracciato emiliano e il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, ha proposto le tre gare in Italia.

Pierre Gasly, AlphaTauri AT01

Foto di: AlphaTauri

E’ tornato il silenzio all’Enzo e Dino Ferrari dopo il filming day dell’AlphaTauri giunta in forza sulla pista di Imola in vista della riapertura del Mondiale di F1 che scatterà il 3 luglio in Austria.

Sul tracciato in riva al Santerno la scuderia faentina ha portato due monoposto: una AT01, la vettura del mondiale, che è stata utilizzata per le riprese promozionali nei 100 km concessi dalla FIA e una Toro Rosso STR13 del 2018 sulla quale i due piloti ufficiali, Daniil Kvyat e Pierre Gasly hanno avuto l’opportunità di togliersi la ruggine dopo il lungo lockdown dovuto al COVID-19.

“Imola è una pista speciale – ha detto Daniil - e sono molto contento di essere salito di nuovo su una monoposto di F1 dopo questa lunga pausa proprio su questo circuito. La conosco da un po’ di tempo, vi ho fatto uno dei primi test con una monoposto nel 2010. La pista è davvero fantastica da guidare, con dei bei curvoni veloci. Sono dell’opinione che dovrebbe essere assolutamente nel calendario della F1”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Pierre Gasly...
“Sono stato molto contento di essere di nuovo in pista dopo così tanto tempo, mi mancava molto guidare in pista e così ero pronto per farlo. Mi sono svegliato entusiasta e contento e anche stasera andrò a letto felice. Inoltre è stato molto speciale guidare a Imola visto che è anche una delle mie piste preferite. Ora ritengo che siamo pronti per l’Austria”.

Grande emozione per il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense…
“Risentire sulla nostra pista il sound di una power unit della Formula 1 è stata un emozione da brividi e ci tengo ad augurare un enorme in bocca al lupo alla Scuderia AlphaTauri per la stagione che si appresta a partire”.

Imola cerca di contendere al Mugello il secondo GP in Italia…
“La soluzione più logica e più consona per i fans della Formula 1 di tutto il mondo sarebbe quella di utilizzare circuiti di grande impatto mediatico come sicuramente lo è Imola, magari insieme con Monza (già confermata come sede del GP d’Italia) ed il Mugello per un leggendario triplete nazionale. Abbiamo iniziato dal mese di aprile di quest’anno a lavorare con grande dedizione e passione a questa ipotesi insieme alle istituzioni locali e regionali ed alla FOWC e ci auguriamo che anche l’autorità sportiva nazionale appoggi la nostra candidatura per questa stagione”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nasce la Sauber Academy per giovani piloti di talento
Articolo successivo McLaren non nasconderà le informazioni a Sainz nel 2020

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera