Il primo giorno di Vettel sulla Ferrari F2012

condividi
commenti
Il primo giorno di Vettel sulla Ferrari F2012
Di: Franco Nugnes
29 nov 2014, 12:17

Il tedesco, con un casco bianco che riporta la data di oggi, ha già effettuato 26 giri il migliore in 1'08"70

"Il mio primo giorno in Ferrari: 29-11-2014". Sebastian Vettel ha voluto "scolpire" sul suo casco bianco la data del debutto con una monoposto della Ferrari a Fiorano. Un momento importante per la carriera del campione tedesco che inizia un nuovo ciclo con la squadra di Maranello sfruttando la F2012 che gli è stata messa a disposizione dopo che ieri Marc Gené aveva svolto uno shakedown per verificare che tutto fosse in ordine.

Sebastian finora ha coperto 26 giri ottenendo come miglior riscontro cronometrico un buon 1'08"70 con la pista ancora bagnata e le gomme Pirelli intermedie da esibizione. L'adattamento del tedesco alla monoposto è stato graduale con diversi aggiustamenti nell'abitacolo, ma non ha riscontrato problemi, prendendo subito le misure alla pista di Fiorano.

Se guardate con attenzione la foto della Gazzetta dello Sport, noterete come la posizione di Seb nell'abitacolo non sia affatto ideale visto che il casco sporge molto sopra il poggiatesta e le protezioni laterali, a riprova che bene hanno fatto i tecnici del Cavallino a farlo girare per risolvergli tutti i problemi di adattamento al posto guida.

Intorno a mezzogiorno si è anche aperto uno squarcio di cielo azzurro nel cielo grigio dal quale è sbucato un pallido sole: non è escluso che nel pomeriggio Vettel possa effettuare qualche giro con l'asfalto asciutto. Diversi tifosi del Cavallino si sono sistemati nei pochi punti dove la pista di Fiorano è ancora visibile dopo che è stata modificata la recinzione che non permette più di curiosare sul tracciato.

Prossimo articolo Formula 1
Vergne: "Il mio obiettivo è andare in Indycar"

Previous article

Vergne: "Il mio obiettivo è andare in Indycar"

Next article

Sebastian Vettel debutta oggi con la Ferrari

Sebastian Vettel debutta oggi con la Ferrari

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Sebastian Vettel Shop Now
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie