Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1, il GP di Miami 2022 è più vicino

Nelle scorse ore è passata una risoluzione favorevole all'organizzazione di un Gran Premio di Formula 1 a Miami nel 2022

Rendering della pista di Miami

Foto di: motosport.com

Rodney Harris, il nuovo sindaco di Miami Gardens - città che sorge a poche miglia dalla capitale della Florida -  si è mosso in prima persona per agevolare la possibilità di ospitare un Gran Premio di Formula 1.

Leggi anche:

Mercoledì sera, i rappresentanti della città hanno ascoltato quasi due ore di lamentele da parte dei residenti locali, che si sono opposti ai piani per una gara nella loro comunità, prima di votare a favore di andare avanti con il progetto.

La risoluzione porterà ad un memorandum d'intesa tra la città, l'organizzazione dei Miami Dolphins e la Formula 1 per ospitare la gara su un circuito appositamente costruito intorno all'Hard Rock Stadium, la casa della locale squadra di football.

La situazione a livello locale è parecchio tesa, con la comunità che si agita in maniera considerevole opponendosi alla realizzazione di un tracciato.  Addirittura, in ottobre gli abitanti di Miami Gardens hanno promosso una causa per i diritti civili contro la contea di Miami-Dade, l'organizzazione dei Dolphins e la F1 per discriminazione razziale.

Il layout della pista è già stato modificato per placare la gente del posto, in quanto è stato ridisegnato per evitare di utilizzare la 199a strada - una delle arterie principali - che sarà mantenuta aperta per tutto il fine settimana della gara.

L'organizzazione dei Dolphins si è anche impegnata a erigere barriere di contrasto al rumore e a monitorare la qualità dell'aria ed i decibel durante l'evento.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente AlphaTauri: sul fondo della AST02 ci sono sei generatori di vortice!
Articolo successivo F1: Il GP del Canada a rischio cancellazione, la Turchia è pronta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera