Il Gp del Messico sarà l'ultimo della stagione 2015?

Il Gp del Messico sarà l'ultimo della stagione 2015?

Lo ha ipotizzato il vice-presidente della FIA José Abed, anticipando delle modifiche alla curva Peraltada

La scorsa settimana è stato confermato ufficialmente che il Gp del Messico farà il suo ritorno sulla scena del Mondiale di Formula 1 dopo oltre due decadi di assenza, ma oggi il vicepresidente della FIA José Abed, che rappresenta proprio il Messico nel Consiglio Mondiale della FIA ha rivelato un altro paio di dettagli interessanti.

Il primo è sicuramente quello che riguarda il possibile posizionamento nel calendario dell'evento, che a sorpresa potrebbe diventare l'atto conclusivo al posto del Gp di Abu Dhabi: "Forse vedremo l'ultima gara della stagione in Messico, con punteggio doppio" ha spiegato Abed a Grupo Formula Radio.

L'altro aspetto curioso riguarda il layout del tracciato, che verrà modificato proprio per venire incontro alle esigenze attuali della Formula 1. Abed ha confermato che non ci sarà la Peraltada, la curva che immette sul rettilineo del traguardo: "In primo luogo, la vecchia sopraelevata è troppo pericolosa. E in seconda battuta prevediamo di dover accogliere 40.000 spettatori in più".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie