Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1, i promotori del GP Messico: "La gara rimane in calendario"

I promotori confermano la gara, anche se - al momento - il GP del Messico non è tra le gare confermate sino a ora per il calendario 2020 di F1.

Sebastian Vettel, Ferrari SF90

Sebastian Vettel, Ferrari SF90

Erik Junius

Nelle ultime ore la Formula 1 ha annunciato le prime 8 gare del nuovo calendario 2020 del Circus iridato. Tra questi, però, non figura il Gran Premio del Messico.

Le 8 gare ufficializzate sono tutte in Europa. La Formula 1, assieme alla FIA, sta valutando altri appuntamenti per completare un calendario che dovrebbe avere 15-17 eventi.

Tra quelli al vaglio c'è anche il Gran Premio del Messico. Gli organizzatori dell'evento americano hanno pubblicato un comunicato stampa con cui hanno fatto sapere di ritenere ancora valida la data prevista e fissata ormai dallo scorso anno.

"La Corporacion Interamericana de Entretenimiento, promotrice del Gran Premio del Messico, afferma che le date del Mondiale 2020 di Formula 1 in cui si disputerà la gara - dunque dal 30 ottobre al 1 novembre - rimarranno le stesse.

"La priorità assoluta degli organizzatori del GP è quella di garantire il benessere e la salute di tutti, per cui sono già state adottate le misure sanitarie più severe per garantire l'esperienza più sicura possibile a chi accorrerà all'Autodromo Hermanos Rodriguez. A tal fine, i promotori della gara, la FIA e la F1 seguiranno sempre da vicino la situazione mondiale legata al COVID-19".

"Nel caso in cui, per causa di forza maggiore, l'evento di Città del Messico debba svolgersi senza pubblico o dovesse essere annullato, questo sarà comunicato sui canali ufficiali del GP del Messico".

"In questo caso, le politiche di cancellazione di Ticketmaster Mexico si applicheranno a tutti i biglietti acquistati attraverso i canali ufficiali di vendita della gara, cioè sarà rimborsato il 100% del valore dei biglietti, così come il costo del servizio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motori F1: ecco quali sono le restrizioni ai banchi prova
Articolo successivo Razzismo, Hamilton rincara: "Sopraffatto dalla rabbia"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera