Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ricciardo beffa Alonso a tre giri dalla fine a Budapest

Seconda vittoria del pilota della Red Bull con due sorpassi esaltanti. Alonso poi contiene un grande Hamilton

Fernando Alonso ci ha sperato, ma a tre giri dalla fine ha visto sfumare la possibilità di riportare alla vittoria la Ferrari in un Gp d'Ungheria in cui è successo di tutto, dalla pioggia alle safety car. Lo spagnolo non ha potuto nulla contro la rimonta inesorabile di uno scatenato Daniel Ricciardo, che nel finale ha fatto una sosta extra per montare delle gomme soft fresche ed ha sfoderato una rimonta spettacolare, scavalcando nell'arco di poche curve sia il ferrarista che Lewis Hamilton.

Per il pilota della Red Bull si tratta del secondo successo in carriera dopo quello del Canada. Dietro di lui Fernando Alonso è stato poi bravissimo a resistere a tutti i tentativi di attacco delle due Mercedes, con Lewis Hamilton che a sorpresa è salito sul gradino più basso del podio dopo aver preso il via dai box, con una rimonta che resterà negli annali, dopo aver anche fatto un testacoda, con tanto di toccatina, al primo giro. Per lo spagnolo e per il Cavallino si tratta comunque del miglior risultato e del secondo podio stagionale.

Solo quarto quindi il poleman Nico Rosberg, rallentato dall'ingresso della safety car, ma anche dal surriscaldamento dei freni della sua W05 Hybrid, che lo ha costretto ad una strategia a tre soste, che gli è costata parte del suo vantaggio in campionato: ora è a +11 su Hamilton.

Buona la rimonta di Kimi Raikkonen, alla fine sesto alle spalle di Felipe Massa dopo essere scattato 17esimo. Delude ancora invece Sebastian Vettel, che ha perso molto terreno per un testacoda, chiudendo solamente settimo a circa 40" dal compagno di squadra. Punti anche per Valtteri Bottas, Jean-Eric Vergne e Jenson Button.

(A breve il report completo)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari: il serbatoio dell'olio nascosto nel cambio!
Articolo successivo Ricciardo: "Ho attaccato alla prima occasione!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera