Alonso: "Qualifica dura, ora strategie fondamentali"

lo spagnolo della Ferrari ha colto il quinto tempo in Qualifica e spera nelle strategie e nella pioggia

Alonso:

Fernando Alonso ha colto il quinto tempo nelle Qualifiche del Gran Premio di Ungheria, che scatterà domani pomeriggio sul tracciato dell'Hungaroring.

Il pilota della Ferrari ha perso la seconda fila e la quarta posizione negli ultimi secondi della Q3, quando Daniel Ricciardo lo ha sopravanzato proprio nel suo ultimo tentativo. Nonostante ciò, l'asturiano è apparso abbastanza soddisfatto ai microfoni della stampa, dicendosi fiducioso per la gara che scatterà domani alle 14:00, ora italiana.

"E' andata abbastanza bene - ha affermato Alonso - anche se per noi le Qualifiche risutano sempre dure. Questa posizione è soprattutto dovuta a regali di altri piloti. Hamilton ha dovuto parcheggiare la sua vettura all'inizio della Q1, Massa ha fatto errori e noi siamo riusciti a cogliere il massimo. Partire davanti in questo circuito è molto importante, perché è un tracciato in cui è difficile superare e le strategie diverranno così fondamentali nell'economia della corsa. Inoltre domani dovrebbe piovere al novanta per cento nel corso della gara, dunque dovremo essere bravi a sfruttare la situazione a nostro vantaggio e portare a casa punti importanti per il mondiale costruttori".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie