Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Hulkenberg scherza: "Sarà un giovedì emozionante a Spa"

Dopo aver visto la copertina di Auto Hebdo con il montaggio di Ocon in tuta Renault, il pilota tedesco che parteciperà alla conferenza stampa FIA del GP del Belgio, promette spettacolo. Nico non è più nei piani della Casa francese e si guarda intorno...

Nico Hulkenberg, Renault F1 Team

Nico Hulkenberg, Renault F1 Team

Sam Bloxham / Motorsport Images

Nico Hulkenberg l’ha presa in ridere ritenendo che a Spa-Francorchamps ci sarà "…finalmente un giovedì più emozionante". Il tedesco ha così commentato su Instagram la foto di Auto Hebdo, il magazine francese che in copertina ritrae Esteban Ocon già in tuta Renault.

Ovviamente si tratta di un foto montaggio che anticipa la realtà, dal momento che nel weekend del Gran Premio del Belgio è attesa l’ufficializzazione di Valtteri Bottas che resterà alla Mercedes, mentre il pilota francese dovrebbe prendere il posto di Hulkenberg in Renault, dal momento che Toto Wolff e i vertici Mercedes avrebbero deciso di lasciarlo libero, dopo averlo cresciuto nello junior team Mercedes.

L'accordo del pilota tedesco con la Casa francese scadrà alla fine del 2019 e le indiscrezioni danno che Esteban abbia una porta aperta alla Renault, visto che Alain Prost vuole in squadra un pilota transalpino.

E se la trattativa non dovesse andare a buon fine (i rapporti personali fra Toto Wolff e Cyril Abiteboul non sono eccellenti, anzi!) Ocon potrebbe puntare sulla Haas dove sarebbe particolarmente gradito dal team principal, Gunther Steiner, sempre più propenso a rompere la coppia formata da Romain Grosjean (in uscita) e Kevin Magnussen.

Ocon era in corsa per affiancare Lewis Hamilton alla Mercedes nel 2020, ma la squadra di Brackley ha preferito dare fiducia a Bottas, per cui il francese è destinato a cambiare aria, accasandosi a Enstone, dove sarebbe dovuto approdare già l’anno scorso se Abiteboul non avesse fatto saltare il castello di carte per prendere a sorpresa Daniel Ricciardo.

Nico Hulkenberg si sente fuori dal team Renault dopo che proprio Abiteboul aveva dichiarato in occasione del GP di Francia che la squadra si sarebbe guardata intorno per scegliere il pilota da affiancare a Ricciardo. E la battuta sulla copertina di Auto Hebdo non ha fatto che rafforzare queste voci.

Tanto il pilota tedesco che Valtteri Bottas saranno protagonisti nella conferenza stampa della FIA del GP del Belgio e ci possiamo aspettare un seguito sulla vicenda. Un portavoce Renault ha detto che il team non vuole commentare la situazione. Se ne riparlerà a Spa-Fracorchamps…

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1: il GP di Spagna è confermato e si farà anche nel 2020
Articolo successivo F1: ecco gli orari TV di RSI, Sky e Canal+ del weekend del GP del Belgio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera