Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | Horner: "Mercedes con la W14B, ma il gap da noi è uguale"

Christian Horner risponde a Toto Wolff e afferma che, sebbene Mercedes sia migliorata grazie agli aggiornamenti introdotti a Monaco, il gap dalla Red Bull sia ancora uguale a quello visto in Bahrain.

Max Verstappen, Red Bull Racing, primo posto, Christian Horner, Team Principal, Red Bull Racing, Adrian Newey, Chief Technology Officer, Red Bull Racing, il team Red Bull festeggia la vittoria

Foto di: Andy Hone / Motorsport Images

Red Bull Racing contro Mercedes, il gioco delle parti è iniziato. Il doppio podio portato a casa dal team di Brackley al GP di Spagna, sul tracciato del Montmelo, ha mostrato come i nuovi aggiornamenti montati già a Monte-Carlo sulle W14 siano buoni e sia stata intrapresa la strada giusta.

Il risultato catalano ha portato Toto Wolff a guardare con fiducia al presente e al futuro. La W14B, qualora dovesse confermarsi a questi livelli anche in altre piste, potrebbe davvero rappresentare un'ottima base per il futuro e intraprendere una strada virtuosa per tornare a lottare in pianta stabile per i titoli.

Intanto, sempre secondo il manager austriaco, in Spagna la Mercedes avrebbe denotato un gap dalla RB19 di Max Verstappen di circa 2 o 3 decimi al giro. Un passo avanti notevole notato anche da Christian Horner.

Il team principal di Red Bull, però, non è così convinto che gli avversari abbiano realmente colmato parte del gap presente sin dalle prime uscite della stagione.

"Sicuramente Mercedes ha fatto un passo avanti. Hanno introdotto praticamente una versione B della loro monoposto. Quindi devono aver utilizzato una parte significativa del loro budget di sviluppo per fare quello che hanno fatto", ha dichiarato Horner al termine del Gran Premio di Spagna.

"Credo che se guardo il distacco alla fine della gara sia molto simile a quello che c'era tra noi in Bahrain. Tutto quello che sta accadendo è che l'ordine dei valori alle nostre spalle stia cambiando di gara in gara".

Max Verstappen, Red Bull Racing RB19

Max Verstappen, Red Bull Racing RB19

Photo by: Jake Grant / Motorsport Images

Horner, forse per infliggere una stoccata verbale ai rivali e giocare dal punto di vista psicologico, ha sottolineato come sia molto interessato alla vera lotta della stagione, ovvero a quella che coinvolge diversi team per il secondo posto, alle spalle dell'imprendibile Red Bull.

"Fernando era dietro di noi la scorsa settimana, mentre Mercedes è stata la seconda forza a Barcellona. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nel corso delle prossime gare".

Proprio Toto Wolff ha affermato di essere infastidito dal dominio di Max Verstappen e della Red Bull. Per questo motivo Mercedes cercherà di recuperare nel corso dei prossimi mesi.

"Abbiamo passato 7 anni a cercare di tornare in una posizione vincente e, si sa, perdere fa male", ha proseguito Horner. "Credo che il mio team abbia lavorando molto duramente per raggiungere la posizione odierna e credo che l'intero team, come unità, non solo Max, ma l'intero team stia operando a un livello così alto".

"Abbiamo una macchina fenomenale. Abbiamo due grandi piloti e Max che continua a evolversi come pilota. Sta diventando sempre più raffinato e la capacità che ha all'interno della monoposto è davvero impressionante".

"Non faccio molto caso ai commenti degli altri. Penso che ciò che conta sia il punteggio alla fine del fine settimana. E, devo dire, questo mi sembra piuttosto buono per noi", ha concluso il manager britannico.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Video F1 | Live Report: le due facce dell' "esame" Barcellona
Articolo successivo Video F1 | Minardi: "Ferrari disastro, ma voglio salvare i due piloti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera