Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Horner: "Avanti con Renault, ma nel 2017..."

Il team principal Red Bull conferma un'offerta generosa di Marchionne e apre la porta per il futuro

Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile avvicinamento tra la Red Bull e la Ferrari, con la Casa del Cavallino pronta a fornire le sue power unit ai rivali di Milton Keynes. La cosa però era stata smentita in maniera piuttosto decisa dal grande boss della bibita energetica Dietrich Mateschitz.

Ora però è arrivata la conferma che un contatto tra le due parti c'è stato in occasione del Gp d'Austria e a rivelarlo è stato il team principal Christian Horner: "Ovviamente il nostro gruppo ha un vecchio rapporto con la Ferrari attraverso la Toro Rosso. E Sergio Marchionne ha fatto un’offerta generosa, non voglio entrare nei dettagli, in occasione del Gp d’Austria" riporta la Gazzetta dello Sport.

Su una cosa però è stato abbastanza categorico, nel 2016 la Red Bull rispetterà il contratto con la Renault, ma per il 2017 è tutto aperto: "Noi per ora siamo concentrati sul presente, abbiamo firmato con la Renault poco tempo fa e vogliamo tornare competitivi, nel 2017 le cose potrebbero essere completamente differenti...".

La pazienza nei confronti delle prestazioni deludenti delle power unit francesi però inizia davvero a venire meno: "L’attesa per i progressi della power unit rispetto al telaio è più lunga. E la pazienza non è qualcosa in cui siamo bravi. Noi vorremmo migliori prestazioni subito, invece potrebbero volerci due tre mesi. Quello che impareremo in ogni caso servirà anche per il 2016".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Per la Ferrari è arrivato il momento delle scelte
Articolo successivo Fittipaldi: "I piloti? Sono robot. Devono essere liberi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera