Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Honda rinomina e:TECHNOLOGY la seconda power unit

La power unit giapponese dal GP di Francia cambia nome: con l'introduzione dal Paul Ricard del secondo motore, la Casa nipponica cambia il logo sulle testate e sulla livrea di Red Bull e AlphaTauri, votandosi al nuovo concetto di tecnologia di elettrificazione ad alta efficienza che mira a portare l’azienda nipponica allee emissioni zero.

Red Bull Racing RB16B

Foto di: Honda

La Honda introduce il secondo motore a partire dal GP di Francia dopo che il primo ha superato brillantemente sei gare senza problemi: le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez e le AlphaTauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda disporranno della nuova power unit RA 621H che, stando alle indicazioni dei tecnici giapponesi, sarà uguale alla precedente, ma sarà in grado di dare qualcosa di più a livello prestazionale dopo l’accurato lavoro di messa a punto dell’unità.

La Casa nipponica approfitta del debutto del motore 2 per rinominare il marchio che appare sulle testate e sulla livrea delle monoposto: Honda e:TECHNOLOGY.

 

 

Honda, quindi, adotta in F1 la comunicazione del concetto di tecnologia di elettrificazione ad alta efficienza, che mira a portare l’azienda nipponica allee emissioni zero.

“È un marchio già presente in un’ampia gamma di prodotti – spiegano in un comunicato -, dalle motociclette, ai prodotti automobilistici ed energetici. Questa tecnologia viene già applicata ai componenti della power unit di F1, come MGU-K e MGU-H, contribuendo alla sfida per la conquista del campionato”.

La Red Bull dotata del motore Honda capeggia sia la classifica del mondiale piloti con Max Verstappen, sia la graduatoria Costruttori.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aston Martin: Furbatto sarà il nuovo Engineering Director
Articolo successivo Ferrari: c'è un'ala anteriore con un ricciolo più grande

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera