Valtteri Bottas regala il 300esimo podio alla Williams

Valtteri Bottas regala il 300esimo podio alla Williams

Ennesima grande prova del finlandese, che però prevede una gara più dura tra una settimana a Budapest

Valtteri Bottas è senza ombra di dubbio uno degli uomini del momento nel Circus: con il secondo posto di Hockenheim, il pilota della Williams ha infilato il terzo piazzamento a podio consecutivo ed in questo modo ha portato la squadra di Grove al terzo posto nel Costruttori, avvicinandosi a sua volta al terzo posto della classifica piloti, ora lontano solo 15 punti.

Quella del finlandese è stata l'ennesima grande dimostrazione del suo talento, ma anche di una discreta abilità tattica: nel corso della gara ha deciso di provare a fare solo due soste contro le tre previste inizialmente e in questo modo è riuscito a respingere l'assalto finale di Lewis Hamilton, regalando così alla Williams il 300esimo podio della sua storia.

"Le Mercedes erano troppo veloci per noi, ma sono molto felice di questa prestazione, arrivata grazie al gran lavoro del team. È un bel risultato, ho spinto molto nel finale per tenermi dietro Hamilton e sono felice di esserci riuscito. Per ora questo è il massimo, ma potremo in futuro puntare a qualcosa in più" ha detto a caldo Bottas.

Per la prossima gara però c'è meno ottimismo, perché Budapest non dovrebbe essere troppo adatta alla FW36: "Conosco il potenziale che abbiamo, tre podi di fila sono un bel risultato, ora a Budapest potrebbe essere un po’ più dura".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie